Emergenza coronavirus, auto certificazione e zone protette, come muoversi - Novità auto, prove e studi. Con Di Lorenzo Auto sei sempre aggiornato
Leverano (Le)
+39 339.8039394

Emergenza coronavirus, auto certificazione e zone protette, come muoversi



Da ieri sera tutta Italia è zona protetta. Come spostarsi in auto ai tempi del coronavirus. Chi è obbligato a viaggiare, prestando la massima precauzione, può farlo.
All’interno delle cosiddette zone di sicurezza ogni spostamento va evitato. Eccetto «Spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute».
Per muoversi all’interno delle zone rosse, o entrare o uscire, occorre presentare la auto certificazione. Scaricabile dal sito del Ministero dell’Interno. E’ da compilare e da portare in auto: in caso non sia possibile la stampa è necessario copiarlo e completarlo.

E’ possibile redigere una dichiarazione, se si viene fermati, ma resta la questione del buon senso e della correttezza. La Polizia o i Carabinieri prendono atto e successivamente potranno svolgere controlli.

In caso di falsa dichiarazione scatterà la denuncia per inosservanza di un provvedimento dell’autorità. La quale prevede l’arresto fino a tre mesi e una denuncia per reati dolosi contro la salute pubblica.


Condividi questo articolo


IL NOSTRO PARCO AUTO

Auto nuove, Km0, aziendali e usate

BENVENUTI SUL NOSTRO PORTALE

VENDITA

Specializzati nella vendita di auto nuove e usate e nell'assistenza

FINANZIAMENTI

Finanziamenti e Prestiti per acquistare un'auto nuova o usata

ASSISTENZA PRATICHE

Consulenza Finanziamenti e Polizze Assicurative.